PACO ha deciso di rinlaciare la sua azione nella legislatura 2007:2012 concentrandosi su alcuni temi importanti (chiamati "Atti") da portare avanti uno per uno.



Approvata una mozione di Paco sulla realizzazione di due Campus universitari a Como.



Approvato un'emendamento di Paco che prospetta una copertura a depressione per risolvere il problema ComoDepur.



PACO è sempre stato contrario al progetto delle paratie a Lago: dal 1996, abbiamo organizzato iniziative per cercare di far capire che non era il caso di stravolgere il rapporto naturale della città con il lago che non ha bisogno di "difendersi" da nessun "nemico".



PACO ha promosso due referendum su due scottanti argomenti della città: la prevalenza ad uso pubblico dell'area del S. Anna e l'apertura permanente di un centro di accoglienza in città.



PACO ha promosso una delibera sulla Cà d'Industria che ha permesso di fermare la svendita mascherata del patrimonio della storica istituzione comasca.



Ospedale Sant'Anna: la costruzione ai "tre camini" ha stravolto ogni precedente pianificazione del territorio.




La vicenda dell'area ex-Ticosa si sta avviando alla fallimentare conclusione che l'amministrazione comunale di Como ha perseguito con ostinazione

Come assicurare una vita indipendente alle persone con disabilità? Quali sono le risorse effettivamente disponibili? Leggi il comunicato del febbraio 2008 che denuncia l'incuria del Comune e confrontalo con il documento di PACO del 1999.

Quali sono le condizioni di vita al Bassone? Il clamore del processo per la strage di Erba ci consente di squarciare un velo sulle condizioni generali di vita nel carcere.
I

Como ha davvero bisogno un mega-palazzetto con supermercato incorporato? Leggi la posizione di PACO in merito al "villaggio dello sport".

La vicenda di Rumesh e del "Nucleo" ha scosso la coscienza di tran parte della cittadinanza.



Quali privatizzazioni ha in mente il comune di COMO? Nidi, servizi sociali, attività cimiteriali, patrimonio, accertamento e riscossione dei tributi?




Il dossier di PACO sul Tunnel del Borgo Vico.





Gli "Atti" di PACO

Memorie: gli interventi di PACO in consiglio comunale


Paco ne Pensa